Ultime notizie

5 Dicembre. Giornata mondiale del volontariato.

Il 5 Dicembre ricorre la Giornata mondiale del volontariato, è stata così fissata dalla risoluzione 40/212 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985 con lo scopo di riconoscere il lavoro che giorno per giorno i volontari di tutto il mondo si impegnano a svolgere.

Durante la 33° edizione di questa significante giornata avrà luogo l’evento organizzato da Forum nazionale Terzo Settore, CSVnet e Caritas Italiana Quando le persone fanno la differenza. Il volontariato che tiene unite le comunità” nell’aula magna della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, qui verranno messe in luce le opportunità e le sfide che pone questa recente riforma esponendo inoltre l’idea innovativa di volontariato creatasi con gli empori solidali.

Successivamente si svolgerà la tavola rotonda “Volontariato 4.0”, in cui l’attenzione si sposterà sugli intensi cambiamenti che incidono sull’ impegno sociale e a seguire avrà luogo “Una grande storia di volontariato”, una presentazione del 1° Rapporto Caritas Italiana-CSVnet sugli empori solidali in Italia.

 

Per maggiori informazioni consultare il link :

https://www.csvnet.it/component/content/article/144-notizie/3141-giornata-internazionale-del-volontariato-quando-le-persone-fanno-la-differenza?Itemid=893

  • La piattaforma di formazione a distanza Hermesfad ha raggiunto e superato quota diecimila volontari formati
  • La piattaforma di formazione a distanza Hermesfad ha raggiunto e superato quota diecimila volontari formati

 

Privacy Preference Center