Ultime notizie

Si ai regali solidali. Doniamo un valore al dono.

« “regali di natale solidali” è stato cercato 1.300 volte, “regali solidali” 5.400. Sicuramente un forte interesse verso gli shop solidali ma una percentuale davvero piccola del potenziale da raggiungere e sensibilizzare. Anche sui singoli prodotti non è facile per il Terzo Settore emergere, così diviso tra infinite singole proposte a competere contro le grandi piattaforme del commercio elettronico: se sono state 110.000 ricerche per “panettone” nel dicembre del 2017, solo 390 sono state invece quelle per “panettone solidale”» parla così l’Amministratore Unico di Italia non profit Giulia Frangione.

Dunque fare regali a Natale è un bel gesto, ma se con questi regali si potesse aiutare anche qualcun altro?!

A questo ci ha pensato la piattaforma Italia non profit, che ha messo a disposizione di tutti , privati ed aziende, un mezzo dove è possibile trovare una vasta scelta di regali solidali in base a tutte le esigenze, tutto questo in collaborazione con gli shop online e gli e-commerce degli enti che hanno deciso di mettersi a disposizione della collettività.

Basterà selezionare la tipologia del prodotto che si desidera regalare, che spazierà dai classici biglietti di auguri, al panettone, ai cesti natalizi fino ad arrivare alle donazioni per il raggiungimento degli scopi prefissati da un progetto e scegliere l’ente a cui affidare l’acquisto anche in base alla sua mission così da poter dare un maggior significato a ciò che viene donato; le associazioni che si sono messe in gioco sono molteplici e risulteranno divise in base al settore in cui operano.

E se a preoccuparci fosse l’ammontare della spesa? Ovviamente ce ne sarà per tutte le tasche, partendo da un articolo dal valore di 1€ fino ad arrivare ai 150€.

Un progetto nato dalla riflessione dell’ importanza dei regali solidali per il Terzo settore e sulla ricerca, nonché esigenza da parte della collettività di regalare con significato.

Privacy Preference Center