Ultime notizie

Prevenzione e controllo dell’influenza

Il MINISTERO DELLA SALUTE  con la Circolare “Prevenzione e controllo dell’influenza: raccomandazioni per la stagione 2014-2015”, elaborata dalla Direzione Generale della Prevenzione, oltre a fornire informazioni sulla sorveglianza epidemiologica e virologica durante la stagione 2013-2014, fornisce raccomandazioni per la prevenzione dell’influenza attraverso misure di igiene e protezione individuale e la vaccinazione.

Le raccomandazioni di seguito riportate sono estrapolate direttamente dalla circolare in modo da non generare equivoci interpretativi e in ogni caso dovranno essere oggetto di confronto con gli organismi sanitari locali e con i servizi di sorveglianza sanitaria interni alle associazioni.

Vista l’importanza dell’argomento abbiamo ritenuto utile predisporre una nota informativa da distribuire a tutto il personale volontario e dipendente con le prime prescrizioni da adottare.

Poiché l’informativa in oggetto è parte integrante del processo previsto dall’art. 36 del D.Lgs 81/08 (testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro) si consiglia di far firmare ai singoli volontari ed ai singoli dipendenti ricevuta della ricezione della nota.

Accedi all’area riservata e scarica la circolare in formato pdf.

Se non sei ancora registrato clicca qui.

Privacy Preference Center